Qui di seguito pubblichiamo la lettera della Sig.ra Ferro, una mamma al seguito del sodalizio della Veloce che, insieme a Rocco del Monte dirigente del Ventimiglia calcio, ha reso possibile questo bel momento di...amicizia preludio all'incontro Ventimiglia- Veloce Allievi "fascia B" tenutosi ieri pomeriggio:
"Ed eccomi qui a ringraziarvi per la bella emozione che mi avete regalato.E' stato davvero un bel momento di amicizia, un gesto dolce e sincero, una conferma della purezza dello sport e delle potenzialità infinite e meravigliose dei rapporti umani.La dimostrazione del fatto che è più piacevole ed entusiasmante avvicinare che dividere e che, spesso, una parola spesa bene può fare la differenza tra costruire e distruggere. Una lezione di vita. Sono sicura che, come me, tutte...le persone presenti hanno apprezzato questo momento, molti genitori hanno manifestato apertamente il loro apprezzamento e, correggetemi se sbaglio, ma la mia impressione è che l'aria di simpatia e "gemellaggio" che si respirava in tribuna, abbia probabilmente condizionato positivamente anche l'atmosfera sul campo di gioco, permettendo ai ragazzi di disputare una delle partite più serene, corrette e leali di tutto il campionato. Grazie a tutti!
Di una cosa sola sono dispiaciuta e me ne scuso, e cioè del fatto che, nell'emozione e nell'imbarazzo del momento, non ho osato abbracciare e ringraziare uno per uno, come avrei voluto, tutti i ragazzi presenti in campo. Lo faccio ora, in maniera virtuale, ma ugualmente sentita e sincera, anche se so che ormai, data l'amicizia, non mancheranno le occasioni future. Ancora una volta, desidero fare i complimenti a tutti, ragazzi, dirigenti, allenatori e Presidente, per i valori espressi, in campo e fuori, tecnici e morali. E' stato bello vedere tutti uscire, a fine partita, a prescindere dal risultato, con il sorriso sulle labbra e qualcosa di più nel cuore, adulti e ragazzi, le ragazzine in attesa dei "giocatori", e la vita che continua...Serenamente. Da mamma mi sento di dire che sono tutti figli nostri, ciascuno diverso, ma poi tutti sorprendentemente simili, ed è meravigliosamente bello vederli sereni!
Grazie per averlo reso possibile!!!
Un abbraccio"
Sig.ra Vanda Ferro