1964779 1095797657102229 5233453176224352493 n..Era il 21 Dicembre 2014, e a Savona i nostri Allievi fascia B erano impegnati nella gara di campionato che li vedeva opposti alla Veloce. Una partita che potremmo definire “senza storia” vinta dai savonesi con un punteggio che non ammetteva discussioni. Una partita ,però ,che è rimasta nella memoria di tutti per i disordini scoppiati sulle tribune e  che hanno coinvolto parte dei genitori di entrambi gli schieramenti che stavano assistendo alla gara. Una scena poco edificante, a dir poco diseducativa alla quale gli stessi giocatori si sono “ribellati” fermando il gioco e chiedendone  a gran voce lo stop immediato.

A seguito di quell’episodio una mamma di “ fede” savonese, turbata da quello a cui aveva assistito, si è sentita in dovere di prendere carta e penna ed esternare la sua disapprovazione per il comportamento tenuto su quelle tribune da coloro che , assolvendo alla funzione di genitore, dovrebbero inculcare nei propri figli il rispetto di quei valori che in quel momento con il loro comportamento stavano calpestando. La signora Ferro, in una disamina fatta al di sopra delle parti, ha stigmatizzato quel comportamento, ha espresso il suo personale dispiacere per quanto era successo sperando  che, il suo disagio, espresso in quelle righe, sarebbe stato condiviso da tutti quelli che quel giorno erano presenti su quelle tribune e sarebbe stato per tutti motivo di riflessione. Il suo messaggio era stato inviato alle due società che hanno provveduto a pubblicarlo sul proprio sito in modo che diventasse visibile a tutti. La definiremmo I’iniziativa di una persona intelligente, che disdegna la violenza  in un mondo dove la violenza sta prendendo il sopravvento. Oggi 21 Marzo 2015 ultima giornata di campionato Ventimiglia e Veloce si sono ritrovate da avversarie sul campo. E anche oggi la partita è passata in secondo piano perché la signora Vanda Ferro ha ancora una volta rubato la scena ai giocatori. Grazie alla sua sensibilità, e per dare un seguito a quanto sopra descritto, approfittando dell’avvicinarsi delle festività della Pasqua, la signora ha voluto simbolicamente omaggiare la  nostra squadra con un enorme uovo di Pasqua. Il gesto amichevole e significativo è stato molto apprezzato dalla dirigenza della nostra società che ha ricambiato donando alla signora Vanda un bellissimo bouquet floreale. Lo scambio dei doni è avvenuto al centro del campo prima dell’inizio della partita presenti oltre alla signora Ferro, il nostro presidente Savarino Vincenzo e il Direttore Tecnico del Settore Giovanile Lapa Francesco. Il nostro augurio per il futuro è di trovare sulle tribune dei nostri campi tante signore Ferro......