BOSIONel secondo turno di coppa Italia Eccellenza scendono in campo il Ventimiglia e l'Imperia entrambi in cerca di rivincite dopo le sconfitte del primo turno. I granata padroni di casa s'impongono per 2-1 dopo una strepitosa rimonta nell'ultimo quarto d'ora.

Il primo tempo comincia con un Ventimiglia voglioso di mettersi in mostra d'avanti al proprio pubblico.

Dopo 5 minuti la squadra di casa si rende pericolosa con Miceli: con un gran tiro

colpisce in pieno il palo a portiere battuto. La partita prosegue con l'Imperia che impegna la difesa di casa con un Ferrero (classe '98)  in ottima forma. A rendersi ancora pericolosa è la squadra di casa:  ancora una volta a portiere battuto, il pallone è respinto da un difensore imperiese prima che superi la linea di porta.

Ma come spesso accade ecco la sorpresa. Imperia in attacco, calcio di punizione dalla sinistra,

cross e gran tiro di Prunecchi: grande parata da Scognamiglio ma sulla ribattuta la difesa si addormenta e Castagna riesce a mettere la palla in rete. Il Ventimiglia subisce il colpo e l'Imperia riesce a controllare la partita chiudendo il primo tempo in vantaggio.

Il secondo tempo riparte con i padroni di casa in cerca del pareggio e con gli ospiti che controllano il

centrocampo senza però creare azioni pericolose. Al 20' vicinissimo al pareggio il Ventimiglia: colpo di testa di Galiera che sfiora il palo. Pochi minuti dopo è Lamberti di testa a mettere la palla in rete ma il goal viene annullano per una spinta dell'attaccante.

Al 35' la svolta.  Bosio, entrato da pochi minuti, viene lanciato sul filo del fuorigioco da Cafournelle

e riesce a battere il portiere in uscita portando sul pari la partita. Ci crede ancora il Ventimiglia. Dopo alcune azioni pericolose arriva il goal al 40': bella azione di Miceli, cross verso Spagnuolo che colpisce al volo, il portiere imperiese respinge sui piedi di Bosio che con freddezza riesce a controllare e a depositare in rete la palla del vantaggio.

La partita scivola via e si chiude con una vittoria meritata del Ventimiglia: tre punti danno morale

per le prossime partite.

Ventimiglia: Scognamiglio, Mamone, Eugeni, Ferrero, Allegro, Addiego, Ala, Stamilla, Lamberti, Miceli, Galiera.

A disposizione: Garbarino, Ambesi, Spagnuolo, Cafournelle, Rea, Trimboli, Bosio.