“Coni ragazzi: alleniamo il futuro”: si chiama così un progetto sociale, sportivo ed educativo, frutto della collaborazione tra Presidenza del Consiglio dei Ministri, Ministero della Salute e CONI. Un progetto ideato affinché lo sport diventi un diritto di tutti, ed esprima concretamente il suo ruolo di sviluppo sociale.
In provincia di Imperia il progetto riguarderà unicamente i Comuni di Taggia e Ventimiglia e potrà consentire ad un totale di 50 bambini nella fascia di età 5-13, provenienti da famiglie che versano in condizioni di disagio economico e sociale, di praticare sport gratuitamente presso le associazioni sportive che avranno aderito all'iniziativa.
In tutta Italia più di 30.000 bambini, grazie alla rete capillare di associazioni e società sportive dilettantistiche che operano sul territorio, potranno fare gratuitamente attività sportiva pomeridiana, per 2 ore a settimana.
Le società sportive ventimigliesi interessate avranno tempo sino al 23 settembre per aderire all’iniziativa, che garantirà un contributo per ogni bambino coinvolto.
Guarda il bando http://area.coniragazzi.it