La prima squadra perde il derby con l'Unione Sanremo e adesso è allarme: non tanto per il risultato (1-0) quanto per la situazione di classifica. La zona play-out è a un passo e la Cairese, che segue i granata di un punto, deve ancora recuperare una partita. Inoltre domenica al Peglia arriva il Real Valdivara, che ha sonoramente battuto la Voltrese. Niente di drammatico, ma a partire dal prossimo turno bisognerà per forza fare punti.
La partita con il Sanremo ha avuto una svolta al 35' con il gol di Puddu viziato probabilmente da un fallo su Trimboli, che l'arbitro non ha comunque rilevato. Bisogna riconoscere che i biancazzurri - nel corso dei 90 minuti - hanno avuto una serie di palle-gol ed erano in formazione largamente rimaneggiata. Bravo in più occasioni anche il portiere granata Scognamiglio.
A rendere quasi impossibile il recupero l'espulsione di Trimboli (doppio giallo) in seguito ad un fallo per niente pacifico. Morale: per quasi tutto il secondo tempo i frontalieri hanno giocato in dieci.
Adesso bisogna che i granata sappiano ricompattarsi. I tifosi e i tesserati del settore giovanile (con le loro famiglie) si sono recati in massa al Comunale di Sanremo, ed è un buon segno. Il direttore sportivo Nicola Veneziano sottolinea il senso di appartenenza del popolo granata, che in passato ha sempre permesso alla prima squadra di venir fuori dalle situazioni più difficili.
Mister Caverzan a Sanremonews: «Contro il Sanremo approccio mentale sbagliato». Leggi