images/stories/1-pagina/50A.jpg
images/stories/1-pagina/61AB.jpg
images/stories/1-pagina/63.jpg
images/stories/1-pagina/65B.jpg
images/stories/1-pagina/70B.jpg
images/stories/1-pagina/F24.jpg
images/stories/1-pagina/Pulcani33.jpg
images/stories/1-pagina/Pulcani39.jpg
images/stories/1-pagina/Pulcani48.jpg
images/stories/1-pagina/campo26.jpg

PrincipatoxIl Ventimiglia Calcio sta mettendo a punto lo staff tecnico per la stagione 2016-17 puntando soprattutto sui più piccoli, dove sono stati dirottati alcuni dei migliori tecnici granata: a cominciare dalla coppia Ummarino-Principato, due vere bandiere di ieri e di oggi che si occuperanno di pulcini 2006, passando per l'ex vice di Caverzan in prima squadra, Matteo Facinoli, che diventa responsabile della scuola calcio. Senza dimenticare il grande ritorno in società dell'ex allenatore della prima squadra Fabio Luccisano, che siederà sulla panchina dei giovanissimi 2003.

Ma vediamo meglio, premettendo subito che non tutte le panchine sono state ancora assegnate. I pulcini 2006, come si diceva, saranno allenati da Giorgio "Jimmy" Ummarino e Daniele Principato, vale a dire la storia del Ventimiglia Calcio degli ultimi decenni. Confermatissima la coppia Anzalone-Raffa per gli esordienti 2005, non fosse altro che per la quantità di trofei stagionali, non ultima la Adriatic Cup di Pesaro: altra mossa che la società ritiene importante. Ma il Ventimiglia punta molto sul ritorno in società di Fabio Luccisano, il mister che ha riportato in Eccellenza la prima squadra: e che si occuperà dei giovanissimi 2003 in vista di un bel campionato regionale. Torna a Peglia inoltre Salvatore Giambra, ex trainer della juniores che si occuperà di pulcini 2008. Riconfermato infine Stefano Prato come allenatore dei portieri.

Infine, passando ai "grandi", torna quest'anno anche la juniores, dopo lo stop dello scorso anno: se ne occuperà l'allenatore della prima squadra Caverzan.