allariafedericoIl Ventimiglia Calcio avvia le operazioni di rafforzamento della squadra di Eccellenza. Nelle scorse ore ha firmato per la società granata Federico Allaria, 25 anni, estroso esterno destro.

Professione podologo, Allaria aveva quasi appeso le scarpette al chiodo da qualche anno proprio per studiare, giocando quindi saltuariamente. Conseguita la laurea, aperto lo studio, la società granata lo ha ora convinto a scendere nuovamente in campo anche perché, come racconta il suo ex allenatore Romanino Bellavita, «è molto bello da vedere con un pallone tra i piedi». Nato calcisticamente a Monaco e cresciuto nel Principato sino alla categoria esordienti, Allaria era passato all'Intemelia e al Genoa (giovanissimi), poi agli allievi della Sanremese e in Eccellenza con l'Imperia. La scorsa stagione ha militato nel Sant'Ampelio, in prima categoria.