Nella prossima stagione il Ventimiglia Calcio avrà un collaboratore di lusso per le categorie di pulcini 2006-7-8: Claudio De Nunzio, 77 anni portati splendidamente, in gioventù giocatore degli juniores dell'allora Ventimigliese e allenatore in seguito di centinaia di ragazzi di praticamente tutte le società del Ponente: dall'Intemelia al Sant'Ampelio, al Camporosso, al Bordighera.
Mediano all'antica, De Nunzio da quasi cinquant'anni spiega ai giovani come si fa uno stop, come si tira di collo pieno e così via: insomma una piccola leggenda del calcio ponentino.
Il suo ingresso nel mondo del pallone risale agli anni 1955-56 quando faceva parte della squadra juniores della Ventimigliese.
Lasciato momentaneamente il calcio per l'atletica, De Nunzio era stato "richiamato" in servizio al momento della nascita dell'Intemelia dal presidente Freccero a metà degli anni Settanta. Poi era tornato con i granata per allenare esordienti e giovanissimi. Dopo aver girovagato tra Sant'Ampelio, Camporosso e Bordighera (calcio a 5, tre campionati vinti), un altro ritorno nella rinata Intemelia e in seguito nella scuola calcio del Camporosso.
Quest'anno il Ventimiglia ha convinto questo "giovane" a tornare ancora una volta tra i giovani granata. Obiettivo: collaborare con i vari allenatori per far crescere meglio i "piccoli" del Ventimiglia. In bocca al lupo!