images/stories/1-pagina/50A.jpg
images/stories/1-pagina/61AB.jpg
images/stories/1-pagina/63.jpg
images/stories/1-pagina/65B.jpg
images/stories/1-pagina/70B.jpg
images/stories/1-pagina/F24.jpg
images/stories/1-pagina/Pulcani33.jpg
images/stories/1-pagina/Pulcani39.jpg
images/stories/1-pagina/Pulcani48.jpg
images/stories/1-pagina/campo26.jpg

VentimiArgentinaIl Ventimiglia Calcio non riesce ad espugnare il campo dell'Argentina ad Arma, ma non sfigura: anzi. I granata offrono una buona prova, considerando anche la differenza di categoria.

La partita finisce comunque 2-1 per i padroni di casa. Succede tutto nel secondo tempo: Castaldo e Lo Bosco portano in vantaggio gli armesi, ai quali risponde Miceli con un gran tiro all'incrocio dei pali. Rea potrebbe portare il conto in pari a pochi minuti dalla fine ma fallisce una buona occasione arrivando solo davanti al portiere avversario (in precedenza Trotti aveva anche preso un palo).

Ma al di là del risultato (di un'amichevole in ogni caso si trattava) la novità più rilevante è che la squadra granata di Eccellenza comincia a prendere forma. Nel primo tempo il coach Caverzan ha schierato Scognamiglio in porta; Serra, Eugeni, Mannella e Costo in difesa; Allaria, Amedei e Miceli a centrocampo; Trotti, Galiera e Ala in avanti. La squadra si è dimostrata compatta, tanto è vero che la prima parte della gara si è chiusa a reti inviolate. Nella secondo tempo i numerosi cambi hanno reso la compagine granata più vulnerabile ma d'altra parte le amichevoli si fanno proprio per provare e riprovare le diverse soluzioni.

Prossimo appuntamento per i granata: martedì 23 un triangolare a Taggia con la squadra di casa e l'Ospedaletti.