images/stories/1-pagina/50A.jpg
images/stories/1-pagina/61AB.jpg
images/stories/1-pagina/63.jpg
images/stories/1-pagina/65B.jpg
images/stories/1-pagina/70B.jpg
images/stories/1-pagina/F24.jpg
images/stories/1-pagina/Pulcani33.jpg
images/stories/1-pagina/Pulcani39.jpg
images/stories/1-pagina/Pulcani48.jpg
images/stories/1-pagina/campo26.jpg

Con un clamoroso e inatteso 0-1, il Ventimiglia Calcio stende l'Imperia e passa il turno di Coppa Italia espugnando il campo del capoluogo. Segna in zona Cesarini il granata Miceli al termine di un'emozionante partita, giocata a viso aperto da entrambe le squadre. Mister Caverzan schiera la formazione che sembra dargli maggiori garanzie: Scognamiglio, Ferrero, Serra,  Eugeni, Mannella, Allaria, Principato, Miceli, Dominici, Galiera, Trotti.

 

 

L'Imperia mostra subito di voler vincere la partita e già all'8' potrebbe andare in gol con Ambrosini che sfiora la traversa. Rispondono i granata prima con Trotti e poi con Dominici. Poco prima della fine del tempo, è la volta di Galiera: palla fuori di poco.

Nella ripresa i granata crescono minuto dopo minuto, per i frontalieri almeno tre nitide palle-gol: con Trotti (2) e Salzone (1). Ma la partita si infiamma ad un minuto dalla fine quando Trotti viene steso al limite dell'area ed è espulso l'imperiese Laera. Un minuto dopo il portiere di casa Trucco raccogle con le mani un retropassaggio difensivo. L'arbitro non ha dubbi: espulsione e punizione a due in area. Effettuate tre sostituzioni, l'Imperia non può far entrare il numero 12: in porta va Faedo, che poco dopo non riesce a fermare la zampata di Miceli.

Grande prova del Ventimiglia, anche nella seconda parte quando Ferrero, Principato e Galiera escono per far posto a Mamone, Cafournelle e Salzone.

Classifica finale del girone: Ventimiglia 9, Imperia 6, Vado 0, Albenga 0.