images/stories/1-pagina/50A.jpg
images/stories/1-pagina/61AB.jpg
images/stories/1-pagina/63.jpg
images/stories/1-pagina/65B.jpg
images/stories/1-pagina/70B.jpg
images/stories/1-pagina/F24.jpg
images/stories/1-pagina/Pulcani33.jpg
images/stories/1-pagina/Pulcani39.jpg
images/stories/1-pagina/Pulcani48.jpg
images/stories/1-pagina/campo26.jpg

EroicalcioSbarca a Genova, dopo i recenti successi di Vicenza, Bari e Milano, la mostra «Eroi del calcio, storie di calciatori». Resterà aperta fino a domenica 13 novembre presso il Modulo 1 dei Magazzini del Cotone nell’Area del Porto Antico. Tutti i tesserati alla Figc della Liguria hanno diritto ad uno sconto di 2 euro sul prezzo del biglietto.

La rassegna è dedicata al mondo del calcio attraverso gli oggetti raccolti in oltre cent'anni di storia, con immagini, riproduzioni multimediali, filmati storici di partite e interviste, ma anche (e soprattutto) con maglie, palloni, trofei, scarpe appartenute a campioni del calibro di Maradona, Baggio, Platini, Van Basten, Zico, Buffon, Messi e Cristiano Ronaldo. Ci sono anche oggetti dei campioni del mondo del 1934 fino a quelli del 2006, passando per l’indimenticabile 1982.

All’interno della mostra, da non perdere i giochi interamente riservati ai più piccoli, le sale dedicate a Genoa e Sampdoria, uno spazio destinato ai collezionisti di figurine griffato Panini e un mini teatro dove verranno proiettati i più grandi avvenimenti della storia del calcio.