«Una grande partita, il Ventimiglia ha giocato a ottimi livelli, ma abbiamo anche sofferto, la Sammargheritese non è una squadra facile»: così il tecnico Andrea Caverzan commenta il 2-0 (gol di Miceli e Trotti) con il quale i granata hanno espugnato il campo della Sammargheritese volando al terzo posto in classifica (7 punti).
Il Ventimiglia è sceso in campo con questa formazione: Scognamiglio, Mamone, Serra, Ala, Eugeni, Mannella, Cafournelle, Salzone, Dominici, Miceli, Trotti.
La squadra frontaliera va in vantaggio al 20' con un'azione in velocità: alla fine Salzone pesca Miceli sull'altra fascia del campo, il numero 10 scarta un uomo e batte Ferrada. La Samm da questo momento prova in tutte le maniere a rimontare, le occasioni non si contano da entrambe le parti.
Ma all'84' è ancora il Ventimiglia ad andare in rete. In contropiede al termine di un bel dialogo Salzone-Miceli, la palla arriva a Trotti che spara a rete; Ferrada respinge ma il tap-in dell'ex Camporosso non perdona. Meritatissima la vittoria dei granata su un campo - come dice ancora Caverzan - dove «non molte squadre prenderanno punti».
Prossimo impegno in casa, domenica 9, con il Rapallo.