images/stories/1-pagina/50A.jpg
images/stories/1-pagina/61AB.jpg
images/stories/1-pagina/63.jpg
images/stories/1-pagina/65B.jpg
images/stories/1-pagina/70B.jpg
images/stories/1-pagina/F24.jpg
images/stories/1-pagina/Pulcani33.jpg
images/stories/1-pagina/Pulcani39.jpg
images/stories/1-pagina/Pulcani48.jpg
images/stories/1-pagina/campo26.jpg

 

 

Terza vittoria consecutiva in Eccellenza: il Ventimiglia Calcio liquida anche la pratica Rapallo e si arrampica sino al secondo posto in classifica. I frontalieri offrono ancora una prova convincente grazie alle reti di Eugeni e Cafournelle. Primo tempo dominato, poi un po' di fatica sino al secondo gol: il resto, per i ragazzi di Caverzan, è stato facile.

Il Ventimiglia Calcio scende in campo con Scognamiglio, Mamone, Serra, Cafournelle, Eugeni, Mannella, Rea, Principato, Dominici, Miceli e Trotti. I granata aprono le ostilità già dai primi minuti e al 7' Cafournelle sbaglia la prima palla-gol. Passa un minuto e i granata vanno in vantagglio in seguito a calcio d'angolo: mischia in area, più veloce di tutti è Eugeni, 1-0. Per tutto il primo tempo i granata costruiscono occasioni da gol per Trotti, Rea, Miceli. Scognamiglio è chiamato in causa una sola volta: ma che parata!

Bisogna però aspettare il 68' per vedere la seconda rete. Cafournelle batte magistralmente una punizione da fuori area, aggira la barriera, il portiere ospite Roi alza bandiera bianca. Fioccano ancora le occasioni per i padroni di casa, ma il risultato non cambia. Caverzan fa entrare i vari Galiera, Ferrero, Lamberti che fanno bene il loro lavoro e spuntano le residue ambizioni del Rapallo.

Con 10 punti il Ventimiglia scala la classifica sino al secondo posto, in coabitazione con Vado e Football Genova. Prossimo impegno nel capoluogo contro il Genova Calcio.