Con due soli tiri in porta il Busalla espugna il Morel: il primo tiro va in rete grazie ad un'incornata di Roselli, al secondo ci pensa Scognamiglio volando sino all'incrocio dei pali su punizione dei genovesi. Peccato per il Ventimiglia, all'arrembaggio per sessanta minuti, arrembaggio che ha fruttato un paio di palle gol (una, clamorosa, capitata sui piedi di Dominici). Prossimo (insidioso) appuntamento di Eccellenza col Moconesi.
Nel primo tempo succede ben poco, si fa male però Mannella (sostituito peraltro egregiamente da Ferrero) e comincia a zoppicare Allegro. Il Busalla è una squadra compatta, il Ventimiglia è più frizzante e arriva più volte davanti al portiere ospite Lorusso. Ma al 40' la difesa granata pasticcia in una ripartenza, i genovesi si impossessano della palla che poi piove in area, Scognamiglio esita, Roselli no: incornata e rete.
Il secondo tempo è tutto di marca granata. Mister Caverzan butta nella mischia anche Galiera e Lamberti, il gol resta però un miraggio. Trotti e Dominici con un po' di fortuna potrebbero realizzare, ma non è giornata. La partita diventa spigolosa, l'arbitro è particolarmente severo con i granata che a dieci minuti dalla fine perdono Serra (rosso diretto). Finisce 0-1, il Busalla torna a casa con tre punti. Il Ventimiglia domenica dovrà varare una formazione d'emergenza a causa di squalifiche e infortuni.
VENTIMIGLIA – BUSALLA 0 – 1 ( Roselli 40′)
VENTIMIGLIA: Scognamiglio, Allegro, Serra, Ala, Eugeni, Mannella, Rea, Principato, Dominici, Miceli, Trotti.
A disp: Bevilacqua, Ferrero, Amadei, Galiera, Ginatta, Salzone, Lamberti. All: Caverzan.
BUSALLA: Lorusso, Matarozzo, Piccardo, Bottaro, Monti, Ottoboni, Altamore, Boccardo, Velastegui, Roselli, Mignacco.
A disp: Balbi, Gagnina, Morrone, Molon, Dieci, Murtas, Demasi. All: Cannistrà.