SCOGNAMIGLIO.CLAUDIOIl Ventimiglia Calcio ha sognato di poter spiccare il volo in classifica per buona parte della partita con il Valdivara, soprattutto quando è andata in vantaggio con Dominici. Ma nei minuti finali s'è vista raggiungere e superare dagli spezzini che hanno avuto il merito di crederci sino in fondo. Adesso, con 17 punti in classifica, inutile fare drammi ma nemmeno si può stare troppo tranquilli. Anche perché in cartellone domenica prossima c'è il derby con l'Imperia, e si sa che queste partite sono sempre una lotteria.

Come ha riconosciuto il tecnico Andrea Caverzan, i granata hanno pagato caro qualche errore di troppo: e soprattutto non sono riusciti a ripetere la straordinaria gara con l'Albissola. Questi rendimenti altalenanti saranno il tema della discussione che si affronterà, a bocce ferme, nell'allenamento di martedì.

La partita è presto raccontata. Nel primo tempo succede poco e niente ma è solo grazie a due parate di Scognamiglio che si va al riposo in parità. Al 61' Dominici, imbeccato da Trotti, va in gol; il Valdivara sbanda ma il Ventimiglia non riesce a fare il bis. Anzi si chiude in difesa quando la fine del match è ancora lontana. Per questa ragione il Valdivara - una squadra giovane, ben costruita, con la migliore difesa del campionato - sale di nuovo in cattedra: per altre due volte Scognamiglio salva la sua porta ma poi al '76 e a cinque minuti dalla fine il numero 1 granata deve alzare bandiera bianca.

VALDIVARA – VENTIMIGLIA  2 – 1 (Marchi 76′, Pesare 85′) (Dominici 61′)

VALDIVARA:
Grippino, Stella, Fazio, Cutugno, Ortelli, Mozzachiodi, Cuccolo, Sbarra, Maggiore, Pesare, Paparcone.
A disp: Briozzo, Chiappini, Marozzi, Campagni, Lunghi, Garibotti, Marchi. All: Marco Corrado.
VENTIMIGLIA: Scognamiglio, Mamone, Serra, Cafournelle, Allegro, Ala, Salzone, Principato, Dominici, Allaria, Trotti.
A disp: Bevilacqua, Ferrero, Mannella, Amedei, Galiera, Rea, Lamberti. All: Caverzan.