Juniores-PEIRANO.LORISDopo Salzone, Rea e Scortichini, un nuovo esordio in prima squadra. A Sestri Ponente, domenica scorsa, ha debuttato in Eccellenza Loris Peirano, 15 anni e 7 mesi, difensore centrale residente a Pigna e da qualche anno nelle giovanili granata.

«Non è finita», spiega il direttore sportivo Nicola Veneziano. «Nei prossimi mesi, grazie al lavoro dell'allenatore Caverzan, pensiamo di portare in Eccellenza altri ragazzi: uno o due».

Nascerà quindi una prima squadra "a chilometri zero"? Una squadra costruita soprattutto grazie al vivaio? Sembra proprio di sì. La scelta di affidare ad Andrea Caverzan, a inizio stagione,  sia la compagine d'Eccellenza che quella juniores andava proprio in questo senso.

La "promozione" di Salzone è un esperimento riuscito: Alessio si è conquistato un posto (quasi) fisso in attacco ma soprattutto si è conquistato la stima dei compagni che di lui apprezzano la voglia di imparare, la modestia, il buon carattere.

Ora tocca a Peirano, centrale che ha dato grande sicurezza al reparto difensivo della juniores: mai cattivo ma sempre efficace nel contrastare gli avversari e a impostare le uscite difensive. Domenica Caverzan non ha esitato a farlo esordire al 73' nonostante i granata fossero ancora in svantaggio con la Sestrese.

Aggiunge il direttore sportivo del Ventimiglia Calcio: «Loris è un ragazzo davvero in gamba, pronto ad affrontare sacrifici per giocare e allenarsi con noi poiché abita a Pigna. Mai sopra le righe, è molto stimato da Caverzan e da tutta la società che ha deciso di puntare su di lui...».

VenezianoNicola Veneziano: «Nei prossimi mesi, grazie al lavoro dell'allenatore Andrea Caverzan, pensiamo di portare nel giro della prima squadra altri ragazzi: uno o due».